Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Lavoro venerdì 24 ottobre 2014 ore 16:53

Edilizia, in 4 anni dimezzati addetti e imprese

Gare più rapide, facilità nell'accesso al credito e controlli contro il lavoro nero, tra le richieste del settore



LUCCA — Negli ultimi anni, gli addetti del settore Edilizia in provincia di Lucca sono passati da 4mila e circa 2mila. Diminuite del 52 per cento anche le imprese.

È partita da questo dato, la riunione convocata dal prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro e alla quale hanno partecipato la responsabile dell'Ufficio Provinciale del Lavoro, dirigenti dell'Assindustria, il presidente e il vicepresidente della Cassa Edile e rappresentanti dei sindacati di categoria. 

Dagli addetti, sono stati chiesti più rapidità ed efficienza nell'espletamento delle gare, una maggiore facilità di accesso al credito e più controlli sul lavoro nero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca