Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 15:25

Due nuovi defibrillatori sulle Mura

Prosegue il progetto Il cuore batte per Lucca, per rendere Lucca una città “cardioprotetta”, tra i primi centri in Europa



LUCCA — I primi tre defibrillatori erano in via Fillungo, piazza Santa Maria e piazza Napoleone. Ora altri due sono stati installati sulle Mura: uno è sul Baluardo San Colombano e l’altro sul Baluardo San Salvatore.

Prosegue, così, il progetto Il cuore batte per Lucca, per rendere Lucca una città “cardioprotetta” ideato e curato dall’Associazione Ungaretti e sostenuto dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dall’Azienda USL 2. 

Il progetto punta a far diventare Lucca, oltre che una città a misura d’uomo, uno dei primi centri europei cardioprotetti grazie a una rete di defibrillatori semiautomatici, almeno 12, installati in luoghi strategici della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca