Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 13:00
Due lecci per i bambini della scuola primaria

Nel giardino della scuola primaria di Capannori la piantumazione nella giornata nazionale degli alberi, con i carabinieri forestali e Legamebiente
CAPANNORI — Due Lecci per la scuola elementare. In occasione della 'Giornata Nazionale degli alberi' nel giardino della scuola primaria di Capannori sono stati piantati due lecci. L'iniziativa è stata promossa dai Carabinieri Forestali in collaborazione con il Comune e Legambiente Capannori -Piana Lucchese nell'ambito del progetto 'Un albero per il futuro'.
Le due nuove piante saranno georeferenziate e andranno a far parte di una mappa con tutte le nuove piantumazioni.
Alla messa a dimora erano presenti gli alunni delle classi seconde e sono intervenuti il maresciallo Fabrizio Bencini, l'assessore all'ambiente del Comune, Giordano Del Chiaro e Maria Cristina Nanni di Legambiente Capannori-Piana Lucchese.Nei prossimi giorni l'amministrazione comunale proseguirà con la messa a dimora di nuovi alberi nei giardini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio in collaborazione con gli Istituti Comprensivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI