Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 14:05

Due borse di studio per tirocini al Tribunale

E' necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110



LUCCA — Due borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per due tirocini di formazione teorico pratica al Tribunale di Lucca. Il presidente del Tribunale di Lucca,Valentino Pezzuti, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, hanno siglato questa mattina un protocollo di intesa per offrire a due giovani laureati in giurisprudenza, under 30, un rimborso in occasione del tirocinio formativo.

Per accedere al bando per le borse di studio è necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110 o con una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.

Le due borse ammontano a 1.800 euro ciascuna, e sono destinate al rimborso spese di 100 euro mensili per la durata dell’intero tirocinio (18 mesi). La valutazione dei progetti e dei curricula verrà fatta da una commissione nominata dal presidente del Tribunale di Lucca, che provvederà alle relative assegnazioni secondo requisiti di merito da accertarsi anche attraverso un colloquio con i candidati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità