Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cultura sabato 18 aprile 2015 ore 10:00

Domenica è la notte della civetta

Capannori festeggia con una bella iniziativa dedicata alla scoperta dei rapaci la XI Notte Europea della civetta con un'escursione notturna



CAPANNORI — L'associazione Perlambiente in collaborazione con il Comune e il WWF Lucca promuove una serata evento che inizierà con un incontro con alcuni esperti in programma alle 20.30 nella sala riunioni di piazza Aldo Moro e poi proseguirà con una escursione notturna al Lago della Gherardesca. L'incontro, al quale interverrà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi, vedrà la partecipazione di Riccardo Gherardi, medico veterinario che interverrà sul tema 'Alla scoperta dei rapaci notturni: biologia, etologia, criticità”, di Gianluca Bedini ornitologo, con un intervento intitolato “Traffico veicolare e uccelli notturni:un binomio che non funziona' e di Massinissa Ramacciotti, archeologo che porterà un contributo dal titolo Dalla Dea Uccello ad Atena: simbologia e storia di Athene Noctua. 

La partenza per l'escursione notturna al lago della Gherardesca con emissione di richiami e censimento delle diverse specie è in programma alle ore 21.45. L'evento è gratuito. Per informazioni 340-3408022 info@perlambiente.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità