Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 19:09

​Diventerà un parco giochi l'area di via Malavolta

Il progetto sarà illustrato ai cittadini sabato 7 febbraio in un incontro pubblico alle 17.30 dall'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove



CAPANNORI — “Ci sembra doveroso e giusto mettere a disposizione della comunità un'area che con molta generosità la famiglia Francesconi, che ancora ringraziamo, ha voluto donare al Comune – afferma l'assessore Gabriele Bove -. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico dove bambini e ragazzi possano giocare e divertirsi in sicurezza e gli adulti possano trascorrere qualche ora di relax all'aperto, sempre con un'attenzione particolare all'ambiente, poiché gli arredi saranno in plastica riciclata. In questo modo andiamo a riqualificare una zona del paese e a dare alla comunità di Coselli un luogo nuovo dove ritrovarsi e socializzare con l'intento di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Vogliamo condividere con i residenti il progetto del nuovo parco prima dell'avvio dei lavori in modo anche da recepire eventuali suggerimenti o proposte e per questo sabato lo illustreremo alla comunità”.

Entro la primavera il terreno che ha una superficie complessiva di 1.850 metri quadrati sarà completamente risistemato. Innanzitutto sarà livellato e fresato e poi seminato ad erba.

Saranno poi messi a dimora alcuni alberi ad alto fusto e creata una siepe che andrà a delimitare il parco sul lato est.

Sempre prima dell'arrivo della stagione calda saranno installati un tavolo da pic nic con tre panchine in plastica riciclata e cestini porta rifiuti e saranno posizionate due porte da calcio provvisorie.

In una fase successiva il parco pubblico di Coselli sarà completato con la creazione di un campetto da calcio e con l'installazione di alcuni giochi tra cui altalene e scivoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca