Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 14:25

Disabili, dalla Provincia più di 180mila euro

L'investimento riguarda in particolare l’integrazione a scuola di diversamente abili e stranieri, combattendo così la dispersione scolastica



LUCCA — “L’amministrazione provinciale – commenta l’assessore provinciale all’Istruzione pubblica Mario Regoli – conferma il suo impegno nel campo dell’istruzione, sostenendo le scuole del territorio per la realizzazione di progetti che riducano sempre più il problema dell’emarginazione. E’ importante, infatti, promuovere l’integrazione e, in particolar modo, contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, che rischia di incidere sempre più sulla formazione dei ragazzi”. 

Nel dettaglio, per l’anno scolastico 2014/2015 l’ente di Palazzo Ducale ha stanziato 81mila 558 euro, di cui 55mila 118 destinati a progetti presentati dalle scuole superiori sul tema del sostegno e dell’integrazione degli studenti disabili; 14mila 181 euro vanno a progetti per l’integrazione degli studenti stranieri; 10mila sono destinati a una rete di scuole per la prevenzione dei disagio a scuola e il recupero di situazioni a rischio di dispersione scolastica e 2mila 258 euro sono stati stanziati per dare continuità a due progetti didattico-culturali che hanno avuto il sostegno della Provincia negli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità