Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 17:54

Dal 28 settembre si torna a scuola di musica

Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico della civica scuola di musica, la cui gestione è stata affidata all'Accademia della musica Geminiani



CAPANNORI — La nuova gestione, oltre a confermare tutti corsi che hanno caratterizzato la scuola in questi anni, introdurrà importanti novità nell’offerta, in modo da soddisfare i vari interessi musicali.

“Sabato 3 ottobre si terrà l’Open day in cui presenteremo tutte le innovazioni didattiche – ha spiegato il presidente dell’Accademia Marco Lardieri – Accanto alla continuità, fondamentale vista l’alta qualità dell’offerta che la civica scuola di musica ha prodotto negli anni di attività, daremo il via a nuovi dipartimenti, uno focalizzato sulla musica antica, rinascimentale e barocca, un altro su musica rock e jazz. Aspetti che le persone interessate potranno approfondire proprio in occasione dell’Open day, oltre a conoscere l’ampliamento del ventaglio dei corsi. Abbiamo predisposto un’attività di livello, che siamo certi possa soddisfare gli amanti della musica”.

Per quanto riguarda i corsi, sarà introdotto un corso per i bimbi 0-3 anni e corsi di musicoterapia.

“Siamo molto soddisfatti della proposta didattica presentata dall’Accademia della Musica Francesco Geminiani – ha detto l’assessore alla cultura Silvia Amadei – La civica scuola di musica rappresenta un’opportunità per molti ragazzi e ragazze, e quindi l’inserimento di nuovi dipartimenti e corsi è senza dubbio una novità significativa. I corsi cominceranno il 28 settembre prossimo e le iscrizioni saranno aperte dal 21. Questa scuola, inoltre, organizzerà iniziative musicali sul territorio, perché tutti i cittadini possano conoscerne l’attività e ascoltare buona musica. Un appuntamento a cui partecipare è l’open day del 3 ottobre, dove saranno spiegate nei dettagli le nuove attività della scuola. Crediamo nella musica come strumento di espressione, crediamo nella cultura e nel ruolo di rilievo che questi aspetti hanno anche sulla formazione e crescita umana di tutti noi. La civica scuola di musica, quindi, è una priorità per la nostra amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità