Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 14:17

Da Lucca i nuovi doppiatori professionali

I neo-doppiatori riceveranno il diploma alla cerimonia di venerdì 5 giugno alle 21 nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca



LUCCA — Cerimonia di diploma per 29 neo-doppiatori. Si terrà venerdì 5 giugno, alle 21 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, la consegna dei diplomi ai partecipanti alla prima edizione del corso di doppiaggio e speakeraggio (commento audio per i non vedenti applicato all'audiovisivo) che si è tenuto a Lucca nell'ambito del progetto “Lucca Effetto Cinema”.

L’iniziativa, nata da un'idea dell'attore Alessandro Bertolucci,èstata realizzata con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con Experia, la Fondazione Sistema Toscana e la gestione amministrativa e didattica di Celsius.

Lo scopo era formare doppiatori, ma anche completare la formazione di operatori quali tecnici del suono, assistenti al doppiaggio, direttori di doppiaggio e doppiatori, dialoghisti, e fornire uno strumento ulteriore ai professionisti del linguaggio come logopedisti, psicologi e insegnanti e aprire nuovi orizzonti imprenditoriali legati al settore della postsincronizzazione e postproduzione in generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno