Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport giovedì 21 agosto 2014 ore 13:16

Da Lucca al Mugello la prima gara per disabili

Il weekend di corse nasce dalla volontà del lucchese Emiliano Malagoli presidente dell’associazione Onlus Di. Di. Ospite d'onore Alessandro Nannini



BORGO SAN LORENZO — Diventerà presto realtà il desiderio di Emiliano Malagoli,  presidente dell’associazione Onlus Di. Di di Lucca., che tre anni fa ha perso la gamba destra dal ginocchio in giù a causa di un incidente in moto. 

Con la sua caparbietà è riuscito a organizzare un weekend indimenticabile per tutti al circuito del Mugello: la prima gara motociclistica internazionale riservata ai piloti diversamente abili.

Alla competizione parteciperanno una ventina di concorrenti per lo più artolesi o amputati, ma anche con deficit visivi o di udito.

Tra questi l'ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini e il team manager di una squadra di MotoGP Lucio Cecchinello che saranno gli ospiti d’onore. 

Tra i concorrenti spiccano l’australiano Alan Kempester, che correrà senza protesi, privo di gamba e braccio destri e la romana Samantha Palmucci, penalizzata dalla parziale lesione del nervo brachiale del braccio sinistro.

''Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti gli amici dei Di.Di. e agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno - ha detto Malagoli - Non avrei mai pensato di raggiungere questo traguardo in poco più di un anno dalla fondazione della Onlus. Sara' un weekend indimenticabile per 

Il circuito del Mugello ospitera', come per ogni manifestazione ufficiale, sabato le prove ufficiali e domenica la gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità