Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 12:19
Da Lucca a Altopascio in bicicletta

La giunta municipale altopascese ha approvato il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile di circa 14 chilometri
LUCCA — La giunta municipale altopascese ha approvato all’unanimità il progetto già precedentemente concordato e il protocollo d’intesa promosso dalla Provincia di Lucca, per la realizzazione di una pista ciclabile, di circa 14 chilometri, che colleghi Altopascio a Lucca attraverso Capannori e Porcari lungo il percorso della via Francigena
La proposta della costruzione della pista ciclabile fu presentata dal consigliere provinciale e sindaco Maurizio Marchetti nel 2008.
La votazione è un passo in avanti e giunge al termine di un percorso che ha visto parlare per anni di questa opportunità, fino alla presentazione di un ordine del giorno al consiglio provinciale da parte di Maurizio Marchetti, che conteneva in linea di massima indicazioni e principi che oggi ritroviamo nella fase finale dell’importante provvedimento.
Il progetto preliminare della via Francigena ciclabile era stato approvato nella seduta della giunta provinciale a Palazzo Ducale nei primi giorni di luglio che, contestualmente, ha approvato anche il quadro economico di circa 4 milioni di euro per i quali l'amministrazione provinciale, insieme coi Comuni interessati, si impegna a ricercare le risorse necessarie alla sua realizzazione, a partire dai bandi e dai finanziamenti della Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI