Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:LUCCA15°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 25 marzo 2023 ore 17:44

Cerbaie ai raggi x contro lo spaccio

Le polizie municipali di 6 Comuni pattugliano le aree sensibili. Fermati oltre 50 veicoli, sequestrati alcuni grammi di marijuana



FUCECCHIO — Proseguono a ritmo serrato i controlli contro lo spaccio nei boschi delle Cerbaie, al confine tra le province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia. 

Nella giornata di giovedì 23 Marzo i controlli messi in campo dalle polizie municipali dei Comuni di Fucecchio, Altopascio, Castelfranco di Sotto, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Santa Croce sull'Arno controlli hanno portato al sequestro di alcuni grammi di marijuana, al ritiro di una patente,  a due comunicazioni alla prefettura per detenzione di stupefacenti e a 20 sanzioni per infrazioni al codice della strada. In tutto sono stati oltre 50 i veicoli fermati. 

Sempre questa settimana, in zona erano intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, anche con gli agenti a cavallo per perlustrare i boschi al meglio. Giovedì scorso, poi, è stato il turno delle polizie municipali e prossimamente sono attesi nuovi controlli da altre forze dell'ordine, sempre nell'ambito delle misure adottate dal Comitato Interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

"Un Comitato - commenta il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli - che sta imprimendo un'ulteriore accelerata all'azione di contrasto allo spaccio e che ha portato sul territorio una presenza di forze dell'ordine sempre più costante".

"Una situazione, quella legata all'uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti nella nostra zona davvero complessa, non soltanto dal punto di vista della sicurezza pubblica ma anche da quello prettamente sociale, che ci consegna una panoramica della nostra società in cui sempre più persone, di ogni ceto sociale, sono schiave della droga e faticano ad uscirne - conclude il sindaco di Fucecchio -. Per questo è necessario continuare a tenere alta l'attenzione e proseguire a ritmo sempre più serrato il lavoro del Comitato Interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è quello di garantire la presa in carico tempestiva dei pazienti con problemi non gravi ma che richiedono un intervento sanitario rapido
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità