Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 09:44

Covid-19, transenne nei parchi di Altopascio

Nei giorni scorsi l’amministrazione ha fatto recintare le aree verdi comunali per invitare i cittadini a restare a casa ed evitare ritrovi nei parchi



ALTOPASCIO — Transenne, fettuccia e cartelli nei parchi, nelle aree gioco e nella zona degli orti ubani della Paduletta. 

"Già nei giorni scorsi - si legge in una nota del Comune- prima ancora dell’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo, l’amministrazione D’Ambrosio, per invitare i cittadini a restare a casa ed evitare di ritrovarsi nei parchi pubblici del territorio, aveva fatto recintare le aree verdi comunali. Un modo concreto per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 e far capire a quante più persone possibili che oggi l’unica cosa da fare è stare a casa e contenere le uscite solo agli spostamenti strettamente necessari, per motivi di lavoro o di salute".

In base alla nuova ordinanza ministeriale, poi, portare fuori il cane o fare una passeggiata non sono attività vietate, ma vanno svolte esclusivamente nei pressi della propria abitazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno