comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 19° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Prodi: «Gliolandesi devono capire. Con la crisi, a chi venderanno i tulipani?»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 09:44

Covid-19, transenne nei parchi di Altopascio

Nei giorni scorsi l’amministrazione ha fatto recintare le aree verdi comunali per invitare i cittadini a restare a casa ed evitare ritrovi nei parchi



ALTOPASCIO — Transenne, fettuccia e cartelli nei parchi, nelle aree gioco e nella zona degli orti ubani della Paduletta. 

"Già nei giorni scorsi - si legge in una nota del Comune- prima ancora dell’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo, l’amministrazione D’Ambrosio, per invitare i cittadini a restare a casa ed evitare di ritrovarsi nei parchi pubblici del territorio, aveva fatto recintare le aree verdi comunali. Un modo concreto per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 e far capire a quante più persone possibili che oggi l’unica cosa da fare è stare a casa e contenere le uscite solo agli spostamenti strettamente necessari, per motivi di lavoro o di salute".

In base alla nuova ordinanza ministeriale, poi, portare fuori il cane o fare una passeggiata non sono attività vietate, ma vanno svolte esclusivamente nei pressi della propria abitazione. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità