Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:55
Covid-19, ordinanza di isolamento a Altopascio

Il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio ha firmato una ordinanza di quarantena per un uomo stato a contatto con una persona positiva al coronavirus
ALTOPASCIO — Firmata una ordinanza di isolamento domiciliare ad Altopascio per un uomo stato a contatto con una persona risultata postivia al virus Covid-19. A renderlo noto sul proprio profilo Facebook il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio.
"Ho appena firmato - scrive il sindaco D'Ambrosio - un’ordinanza di quarantena per un signore che risiede nel nostro comune e che è entrato nei giorni scorsi in contatto con una persona risultata positiva al test del Coronavirus".
"Il signore sta bene - continua il primo cittadino -, è asintomatico e, a oggi, non risulta contagiato. Passerà i prossimi giorni a casa, senza contatti con l’esterno".
Il Comune ricorda che per le persone anziani o fragili è stato prolungato fino al 3 aprile il servizio gratuito di consegna della spesa, delle medicine, dei libri/riviste o bollette direttamente a casa.
"Evitiamo gli assembramenti - dice il sindaco -, rispettiamo la distanza di sicurezza di un metro, igienizziamoci spesso le mani, non tocchiamoci occhi e naso, starnutiamo o tossiamo coprendosi la faccia con il braccio o con i fazzoletti monouso, evitiamo le strette di mano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI