Cultura sabato 18 aprile 2015 ore 15:00
Conto alla rovescia per la "Marcia delle Ville"

Tra le novità dell'edizione 2015 una maggiore attenzione alle persone disabili e l'inizio di un percorso verso Rifiuti Zero
CAPANNORI — Comincia il conto alla rovescia per la 39a edizione della Marcia delle Ville, la ormai storica gara podistica non competitiva, promossa dall'associazione podistica Marciatori Marliesi in collaborazione con Comune di Capannori, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana, in programma domenica 26 aprile. Anche quest'anno la marcia, che lo scorso anno ha fatto registrare circa 12 mila partecipanti affermandosi tra le manifestazioni podistiche più importanti a livello provinciale e regionale, propone percorsi suggestivi che attraverseranno ville storiche, agriturismi, fattorie, sentieri e vicoli di un paesaggio unico.
I percorsi saranno di 7, 10, 16, 23 e 28 chilometri ed è prevista anche una Minimarcia di 3,5 Km intorno a Villa Reale.
Le ville che aderiscono alla Marcia e che i podisti potranno ammirare lungo i vari percorsi sono villa Rapondi, villa Guinigi, La Specola, villa La Badiola, villa Reale, villa Bruguier, Villa Mansi, Villa Torrigiani, Villa Lazzareschi, Villa Orlando, Villa del Vescovo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI