Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 12:45

Con la firma di Mattarella Capannori diventa città

Luca Menesini stringe la mano al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il decreto del presidente della Repubblica è arrivato, dopo la richiesta avanzata dal consiglio comunale. Menesini: "felice e orgoglioso"



CAPANNORI — E' diventata Città di Capannori. L'annuncio, dal suo profilo Facebook, è del sindaco Luca Menesini che ha postato la foto del decreto firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la richiesta avanzata dal consiglio comunale.

"Ne sono felice e orgoglioso? Tantissimo - ha scritto il primo cittadino -. Nessuno ci credeva, nessuno. Tutti a dire che Capannori non ha le caratteristiche delle città. E invece abbiamo avuto ragione noi. Il progetto di cambiamento che stiamo portando avanti - cura delle piccole cose per dare bellezza a tutte le frazioni, riqualificazione strategica dei paesi della zona centrale a partire dalla piazza del Comune, sviluppo di un'infrastruttura di fibra ottica per l'Adsl pari a Milano, creazione del primo distretto dell'economia circolare, sviluppo di un piano di trasporto pubblico locale e piste ciclabili - ci permetteranno di far sentire ai cittadini di vivere in una città europea, bella, comoda e pratica. Passo dopo passo, restituiamo a Capannori l'orgoglio, la bellezza e la forza che merita. Io ve lo dico ora, poi sentiamoci fra qualche anno, ma sono pronto a scommetterci: dopo dieci anni di Menesini sindaco - quindi nel 2025 - la frase andiamo in città sarà usata per dire andiamo a Capannori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca