Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 15:04

Chiusura delle Poste, Baccelli chiede un incontro

Il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli chiede di incontrarsi con urgenza con Poste Spa in Provincia



LUCCA — Premesso che gli uffici postali del territorio e quelli nelle zone collinari e montane in particolare, svolgono un servizio importante e fondamentale per i cittadini; che questi sportelli sono preposti ad erogare servizi di pubblica utilità come il deposito bancario, il pagamento delle pensioni e la possibilità di pagare utenze e bollettini postali, la concreta possibilità che molti di questi sportelli, in provincia di Lucca, vengano chiusi, mi trova fortemente contrario dal momento che questa chiusura comporterebbe forti disagi per i cittadini e, in particolare, per la popolazione anziana che notoriamente ha problemi e difficoltà negli spostamenti - scrive in una nota il presidente della Provincia - Ritengo inaccettabile questo processo di riorganizzazione che considero un ulteriore impoverimento dei servizi sul territorio, anche alla luce del Piano di razionalizzazione condiviso nel 2012 con Regione Toscana e Anci. La logica dei costi e del mercato che muove le scelte di ogni azienda per una società come le Poste che svolge servizi essenziali di pubblica utilità, non può tradursi con la chiusura di altri uffici sul territorio e con pesanti disagi per i cittadini. Per tutti questi motivi chiedo a Poste italiane spa un incontro urgente da svolgersi a Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca. Un confronto a mio avviso necessario per tracciare un quadro preciso della situazione con gli altri enti locali del territorio e decidere le iniziative da assumere per evitare queste chiusure. Mi auguro che l’incontro possa rappresentare un’occasione per raccogliere dalla voce degli amministratori locali le esigenze dei cittadini che, se questo piano di ridimensionamento degli uffici postali venisse applicato, si vedrebbero privati di servizi importanti. Allo stesso tempo l’incontro - conclude Baccelli -  ha l’obiettivo di definire le iniziative da assumere per contrastare queste scelte, tenendo conto che si tratta comunque di decisioni che investono i livelli nazionali di Poste Italiane Spa e che quindi richiedono un ruolo attivo anche da parte del Governo e del Parlamento“. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità