Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 16:53

Charlie, Palazzo Orsetti e Capannori in lutto

Issate le bandiere a mezz'asta. Manifesti a Capannori. Tambellini: "Dobbiamo lavorare con tutti i mezzi perché il terrorismo non abbia spazio"



LUCCA — Anche Palazzo Orsetti è in lutto dopo l'attentato di Parigi. Il Comune di Lucca e quello di Capannori hanno issato bandiere a mezz'asta facendo seguito all'invito del presidente dell'Anci Piero Fassino

Capannori farà anche manifesti con lo sfondo nero, la scritta Je suis Charlie e il logo del Comune di Capannori. In questo modo, l'amministrazione Menesini intende esprimere solidarietà alle famiglie delle dodici vittime dell’atto terroristico alla redazione del giornale satirico parigino Charlie Hebdo e per dire no, con forza, al terrorismo. 

I manifesti saranno affissi negli appositi spazi sul territorio comunale, in municipio, alla piscina comunale, ad Artè, Artèmisia e Athena.
Durante il consiglio comunale, la consigliera Francesca Pieretti ha chiesto, a nome della maggioranza, un minuto di silenzio.

"L'attentato in Francia non può non riempirci di sgomento - ha detto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini - mentre ci stringiamo solidali con il popolo francese colpito nel modo pazzesco che abbiamo visto. Dobbiamo lavorare con tutti i mezzi perché il terrorismo non abbia spazio e sia duramente represso. Non deve tuttavia mancare la consapevolezza che solo il dialogo e l'integrazione tra culture diverse può aprire il futuro. Il resto è inciviltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità