Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:02

Carnevale, festa grande a Marlia e Porcari

Grazie anche al sole arrivato a sorpresa tantissime le persone che hanno partecipato alle feste nella Piana. Migliaia i partecipanti a CarnevalMarlia



PROVINCIA DI LUCCA — Accesa come ogni anno la sfida tra i carri in concorso: il rione La Fraga con il carro Il canto delle fate; il rione Santa Caterina con il carro Si discute e ci s’arabbia... ma un si sorte dalla gabbia; il rione Ponticello Selvette con ...e continuano a far festa... quel che cambia è sol l’orchestra e il rione San Donnino con il carro Un se ne pole proprio più dei dragoni alla Tv.

Il sole ha accompagnato anche il pomeriggio della domenica di Porcaro facendo arrivare in Piazza Orsi moltissime persone. 

Presenti delegazioni di oratori da tutta la Toscana: una nutrita rappresentanza dell’Oratorio Santa Rita di Viareggio, ma anche da Campi Bisenzio, Grosseto e Siena. Presente anche il responsabile regionale dell’Anspi Toscana, associazione che raggruppa proprio gli oratori di tutta la nostra regione. 

Cinque carri allegorici hanno sfilato intorno alla piazza: Alby e Amy alla riscossa, una rivisitazione del noto cartone animato Bianca e Bernie con i noti topini raffigurati da Parroco e da Sindaco, con tanto di fascia tricolore e poi I 4 elementi, carro davvero ben realizzato e con splendidi effetti speciali, Peppa Pig tra Carnovale e Sport, che ha visto la nota Peppa ancora presente all’edizione di quest’anno, Casa dolce casa?!?, carro con una punta di satira sulle tasse che finiscono per mangiarsi il bene rifugio preferito dagli italiani, ovvero la propria casa ed infine l’intramontabile Trenino Thomas, preso d’assalto dai bambini. 

E poi balli e canti animati, bolle di sapone, stand gastronomici e tanto divertimento per grandi e piccini. 

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima 8 febbraio: ad animare la giornata saranno stavolta i gruppi di catechesi dell’Unità Pastorale delle Parrocche di Porcari, Rughi, Padule.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno