Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:LUCCA15°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 04 giugno 2023 ore 19:36

Escursionisti dispersi e biker caduto, giornata nera in vetta

sast
Foto d'archivio

Il soccorso alpino della stazione di Lucca è stato attivato più volte. Interventi effettuati con medici, 118 e vigili del fuoco



CAREGGINE — Giornata nera sulle vette della Garfagnana con due interventi che hanno richiesto l'attivazione del soccorso alpino dalla stazione di Lucca. Uno si è risolto senza la necessità della squadra: si trattava di un biker caduto presso Sella di Campaiana. nel comune di Collemandina. La vicinanza alla carrozzabile ha fatto sì che fossero sufficienti l'ambulanza e i vigili del fuoco.

Sul monte Sumbra, invece, i tecnici sono intervenuti per un gruppo di escursionisti dispersi presso la località Maestà del Tribbio, nel comune di Careggine. Gli escursionisti, originari di Parma e Firenze, si sono smarriti a causa di una vecchia frana che ha ricoperto il sentiero disorientandoli.

I tecnici Sast con personale medico di turno a Ortomurato, presso il centro di Protezione Civile Roberto Nobili, sono partiti su indicazioni delle coordinate gps e li hanno raggiunti per poi accompagnarli in sicurezza all’attacco del sentiero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è quello di garantire la presa in carico tempestiva dei pazienti con problemi non gravi ma che richiedono un intervento sanitario rapido
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità