Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 17:01

Venduta l'ex circoscrizione di Camigliano

Un privato la acquisterà per 320mila euro. L'assessora Carmassi: "Risorse importanti per nuovi investimenti in opere pubbliche per la comunità"



CAPANNORI — Trovato l’acquirente dell’ex circoscrizione 2 di Camigliano: è un privato che ha offerto al Comune, proprietario dell’immobile, la cifra di 320 mila euro. L’iter amministrativo per la cessione è in fase avanzata; per la stipula del contratto si attendono solo alcune autorizzazioni, fra cui quella del Mibact, dato che l’immobile è vincolato.

“Siamo soddisfatti dell’interesse del privato all’acquisto di questo immobile dismesso da tempo anche perché siamo in una fase molto complessa per il mercato immobiliare, per cui è sempre più difficile per gli enti locali vendere beni del proprio patrimonio – ha detto l’assessora alle finanze, Ilaria Carmassi -. Il Comune avrà così a disposizione risorse importanti per attivare nuovi investimenti in opere pubbliche per la comunità come manutenzioni di impianti sportivi e aree pubbliche. Allo stesso tempo la cessione consentirà all’acquirente di poter recuperare l’edificio, contribuendo quindi alla riqualificazione dell’area e alla valorizzazione del territorio. Possiamo perciò concludere che questa cessione porterà benefici a tutti”.

L’alienazione dell’edificio che fino al 2010 ha ospitato la circoscrizione 2 di Camigliano giunge, in seguito a una trattativa diretta con il privato, dopo che non erano andate a buon fine le vendite con procedura a evidenza pubblica e una trattativa privata promosse dal Comune di Capannori a partire dal 2012.

L’immobile si trova in località “ai Frati” in via Stradone di Camigliano angolo via del Gomberaio adiacente al complesso della chiesa e dell’ex convento dei frati di Camigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità