Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli martedì 21 marzo 2017 ore 16:30

Un big di Sanremo e altre voci conosciute

Menesini e la giunta sul palco

Nel concertone del Primo Maggio l'amministrazione desidera artisti noti



CAPANNORI — L’amministrazione Menesini detta la linea su come deve essere il Concertone del primo maggio a Capannori. L'edizione 2017 inizia nel primo pomeriggio e dura fino a sera, coinvolgendo più artisti di fama nazionale.

Con una delibera la giunta del sindaco Luca Menesini ha delineato il tipo di show che va in scena in piazza Aldo Moro per la Festa dei Lavoratori.

Ecco i punti chiave: almeno un cantante che abbia partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e più artisti inseriti nello star-system nazionale in sintonia con la tematica del primo maggio, ovvero il lavoro.

Fra questi ci dovranno essere cantanti per le generazioni più adulte, ma anche big noti ai giovani. Infine, il 30 aprile dovrà essere organizzata una giornata all’insegna dei giovani con Youtubers, musica live e costuming.

Nel 2017, quindi, la Festa dei Lavoratori a Capannori cambia format e diventa un’occasione per stare in piazza più tempo, per ascoltare gratuitamente tanta musica, e per conoscere anche gruppi o cantanti nuovi.

“Il concerto del primo maggio è da anni un evento importante – ha detto l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – e nostro obiettivo è valorizzarlo e renderlo sempre più attraente, visto che grazie alla partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sarà anche un’occasione per riflettere sul lavoro, sui diritti legati al lavoro e su cosa fare per chi un lavoro non ce lo ha. Inoltre, è una mia fissa, voglio che i giovanissimi tipo gli Under21 sentano questa festa anche come una loro festa. Che vengano in piazza e si divertano grazie a una manifestazione organizzata dal Comune. Perché ciò accada abbiamo architettato il format che andrà in scena quest’anno: tanti gruppi per diversi target d’età e protagonismo dei giovani musicisti. A Capannori, quest’anno, avremo il Concertone stile la città di Roma”.

Il programma prestabilito dovrebbe essere questo: dalle 15 musica in piazza Aldo Moro con le giovani band che si sono classificate ai primi quattro posti durante il contest di Artemica. Dalle 17,30 fino alle 21,30 musica live con alcuni big della canzone italiana, che si alterneranno sul palco per far cantare e ballare il pubblico presente.

Per i nomi degli artisti di fama nazionale, l’amministrazione comunale aspetta di vedere le proposte dei vari promoter per scegliere quella più in linea con questa idea e per garantire al pubblico del primo maggio una giornata di musica di qualità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità