Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Spettacoli martedì 10 novembre 2015 ore 18:14

Ultime note per il Lucca underground festival

Ultimo appuntamento sabato 14 novembre, alle 21, ad Artémisia con uno degli eventi più attesi: ospite del festival sarà Gary Brackett



CAPANNORI — Il nome di Brackett, dalla fine degli anni ’80, è indissolubilmente legato al gruppo teatrale statunitense fondato da Malina e Beck che negli anni ’60-’70 sconvolse e cambiò per sempre la concezione del teatro classico 'distruggendolo' con allestimenti che coinvolgevano il pubblico, che abbattevano la barriera fra platea e spettatore, che spesso e volentieri non si svolgevano neppure a teatro; soprattutto erano allestimenti politici che denunciavano soprusi, violenze e ingiustizie. Brackett, grazie anche a proiezioni video di estratti di esibizioni storiche del gruppo teatrale, ne ripercorrerà la storia concentrandosi particolarmente sul ruolo di Malina, scomparsa nell’aprile del 2015.

Gary Breckett lavora con The Living Theatre da fine anni ’80. Insieme a Judith Malina e Hanon Reznikov è responsabile dell’apertura del nuovo teatro del Living Theatre a New York City, inaugurato nel Lower East Side di Manhattan nell'aprile del 2007. Esperto di biomeccanica e yoga, ha diretto e partecipato come attore a numerosi spettacoli della compagnia americana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità