Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 11:45

Per il suolo pubblico 2020 arrivano i rimborsi

Serena Frediani
L'assessore Frediani

Esenzioni o riduzioni, chi ha diritto può presentare domanda entro il 30 aprile. Ecco tutti i dettagli della misura messa in campo dal Comune



CAPANNORI — C'è tempo entro il 30 aprile, per le attività economiche aventi diritto, per presentare la domanda di azzeramento o riduzione del pagamento del suolo pubblico relativo al 2020. La misura è stata attuata dal Comune di Capannori quale sostegno nell'ambito dell'emergenza sanitaria.

L'azzeramento della Cosap per lo scorso anno è previsto per le attività commerciali che si occupano di somministrazione di cibi e bevande, vendita alimentare per il consumo sul posto, commercio in sede fissa, sia per gli spazi esterni già in uso che per le eventuali richieste di ampliamenti o nuove occupazioni. 

L'esenzione riguarda anche tutte le categorie del commercio ambulante che hanno dovuto sospendere la propria attività causa emergenza, mentre per i settori non soggetti a interruzione dell’attività durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, tra cui quello alimentare, è stato previsto uno sconto del 50 per cento in più all'esenzione già prevista per legge dal 1 marzo al 30 aprile 2020. Tra le categorie che possono beneficiare di queste agevolazioni ci sono anche artigiani e agricoltori

Le richieste di rimborso possono essere inviate, utilizzando l'apposito modello scaricabile dal sito del Comune nella sezione 'Tributi' -Canone Occupazione suolo pubblico-COSAP, via email all'indirizzo tributi@comune.capannori.lu.it, tramite pec all'indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o per raccomandata con ricevuta di ritorno. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi al numero 0583 428730.

E già si pensa al futuro: “Alla luce del prolungarsi dell'emergenza sanitaria - afferma l'assessore alle attività commerciali Serena Frediani - stiamo lavorando per estendere questa misura anche ai primi sei mesi del 2021, in modo da continuare a sostenere la realtà economica del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità