Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 16:29
Si aggiorna l'albo degli scrutatori

Il Comune aggiorna l'albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori. I requisiti di idoneità e i termini per la presentazione delle domande
CAPANNORI — Il Comune aggiorna l'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e quello degli scrutatori.
Per quanto riguarda i presidenti di seggio, spiega una nota dell'ente, la domanda di nuova iscrizione deve essere presentata entro il prossimo 31 Ottobre. Per gli scrutatori, invece, la domanda di nuova iscrizione deve essere presentata entro il prossimo 30 Novembre.
I requisiti di idoneità per il svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale e di scrutatore sono: essere elettore del Comune, non avere superato il settantesimo anno di età, essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (per i presidenti), essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo (per gli scrutatori).
Chi è già iscritto non deve presentare la domanda.
Le domande di iscrizione devono essere presentate allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento valido tramite posta elettronica all'indirizzo: elettorale@comune.capannori.lu.it; tramite pec all'indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o consegnate direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Capannori. La modulistica per la presentazione delle domande è disponibile sul sito del Comune di Capannori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI