Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 17:18

Un mese di rimborso delle rette per gli asili nido

bambini all'asilo nido

Per il mese di Maggio l'amministrazione restituisce il 100% della quota, poi per Giugno si procederà fino a un ristoro massimo del 40%



CAPANNORI — L'amministrazione comunale rimborserà il 100% della retta di frequenza dell'asilo nido relativa al mese di Maggio 2021, ed è previsto anche un rimborso fino ad un massimo del 40%, in base alle risorse finanziarie disponibili, della retta di frequenza del mese di Giugno 2021. Il ristoro è destinato alle famiglie dei bambini iscritti agli asili nido comunali e a quelli privati autorizzati accreditati che usufruiscono dei buoni servizio regionali e che entro il 23 Luglio 2021 siano in regola con i pagamenti delle rette asilo nido a proprio carico riferite al periodo da Settembre 2020 a Giugno 2021 compresi.

La misura di sostegno alle famiglie viene finanziata con i fondi ministeriali nell'ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a 6 anni.

Il rimborso avverrà in maniera automatica. Solo coloro che devono comunicare una variazione dell'Iban dovranno compilare un apposito modulo e trasmetterlo al Comune. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio asilo nido: 0583-428757/428305.

“Anche per il 2021 proseguiamo ad utilizzare una buona parte dei fondi Miur destinati all'educazione e all'istruzione dei bambini fino a 6 anni per rimborsare alle famiglie quote consistenti delle rette versate per l'asilo nido - spiega l’assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti -. Una scelta dettata dalla convinzione che i servizi per la prima infanzia e, in primo luogo, i nidi, sono molto importanti svolgendo una fondamentale funzione pedagogica e, al contempo sociale, poiché rappresentano anche un aiuto per i genitori con bambini piccoli nel conciliare al meglio i tempi di vita con i tempi di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità