Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 12:38

Pullman garantiti per gli studenti delle medie

La Provincia e il Comune, insieme all'azienda di trasporti, hanno trovato la soluzione per gli studenti di Lammari e San Leonardo in Treponzio



CAPANNORI — Sono garantiti i pullman per le scuole medie di Lammari e di San Leonardo in Treponzio che hanno deciso di passare alla cosiddetta “settimana corta”, ovvero a scuola dal lunedì al venerdì, a partire da questo anno scolastico.

A trovare la soluzione sono stati la Provincia di Lucca, il Comune di Capannori e l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale: con lo slittamento di un solo quarto d’ora dell’orario di ingresso e di uscita da scuola (8:15-14:15), infatti, il servizio pubblico resta a disposizione degli studenti di Lammari e San Leonardo in Treponzio, senza complicare le corse per le altre scuole dalla provincia di Lucca.

"Va infatti tenuto conto -scrive il Comune di una nota-  che il trasporto pubblico locale non è come lo scuolabus comunale, ma sono bus che fanno percorsi lunghi e che rispondono alle necessità di tutte le scuole e dei cittadini in generale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità