Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 09:00

Proseguono gli appuntamenti di Spaziocomune

Un incontro aperto a tutta la cittadinanza è in programma mercoledì 4 novembre alle 21 al polo culturale Artémisia a Tassignano



CAPANNORI — Verranno illustrate delle idee progettuali per valorizzare i beni comuni e prendersene cura sui cui stanno lavorando gli abitanti e le associazioni delle diverse aree del territorio, nell'ambito del percorso partecipativo #spaziocomune2015 promosso dal Comune e finanziato dalla Regione Toscana.

L'iniziativa, alla quale interverrà anche il sindaco Luca Menesini insieme all'assessore alla partecipazione Matteo Francesconi, giunge al termine dei laboratori di co-progettazione svoltisi nelle cinque frazioni pilota della nuova esperienza di partecipazione voluta dall'amministrazione comunale, ovvero San Ginese, Pieve San Paolo, Guamo, Lappato e Gragnano, ai quali hanno partecipato cittadini e associazioni guidati da esperti e facilitatori locali. 

L'incontro di mercoledì sarà anche l'importante occasione per confrontarsi sul regolamento comunale per la cura condivisa dei beni comuni, che introdotto in tanti comuni italiani, è pensato proprio per facilitare la realizzazione di progetti come questi, attraverso la redazione di specifici patti di collaborazione che impegnano Comune, cittadini e associazioni a lavorare in accordo per realizzare le attività progettate insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità