Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 09:00

Proseguono gli appuntamenti di Spaziocomune

Un incontro aperto a tutta la cittadinanza è in programma mercoledì 4 novembre alle 21 al polo culturale Artémisia a Tassignano



CAPANNORI — Verranno illustrate delle idee progettuali per valorizzare i beni comuni e prendersene cura sui cui stanno lavorando gli abitanti e le associazioni delle diverse aree del territorio, nell'ambito del percorso partecipativo #spaziocomune2015 promosso dal Comune e finanziato dalla Regione Toscana.

L'iniziativa, alla quale interverrà anche il sindaco Luca Menesini insieme all'assessore alla partecipazione Matteo Francesconi, giunge al termine dei laboratori di co-progettazione svoltisi nelle cinque frazioni pilota della nuova esperienza di partecipazione voluta dall'amministrazione comunale, ovvero San Ginese, Pieve San Paolo, Guamo, Lappato e Gragnano, ai quali hanno partecipato cittadini e associazioni guidati da esperti e facilitatori locali. 

L'incontro di mercoledì sarà anche l'importante occasione per confrontarsi sul regolamento comunale per la cura condivisa dei beni comuni, che introdotto in tanti comuni italiani, è pensato proprio per facilitare la realizzazione di progetti come questi, attraverso la redazione di specifici patti di collaborazione che impegnano Comune, cittadini e associazioni a lavorare in accordo per realizzare le attività progettate insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno