comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA9°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 11:31

L'olio motore a tutto gas nella raccolta

Giordano Del Chiaro
Giordano Del Chiaro

Primo anno positivo per il servizio sperimentale di conferimento degli oli minerali esausti nelle isole ecologiche di Salanetti 2 e Coselli



CAPANNORI — Primo anno a bilancio positivo per il servizio sperimentale di raccolta dell'olio lubrificante usato proveniente da motori attivato dal Comune di Capannori nelle isole ecologiche di Salanetti 2 e di Coselli che hanno accolto in tutto 259 conferimenti.

"Dal novembre scorso ad oggi - fa sapere il Comune - il totale di olio conferito è stato pari a 2.270 chilogrammi. Nel dettaglio, a Salanetti 2 gli accessi sono stati 249 per un totale di 1.926 chilogrammi di olio, mentre all'isola ecologica di Coselli gli accessi registrati sono stati 10 per un totale di 344 chilogrammi".

Soddisfazione è espressa dall'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro: "Il nuovo servizio è riuscito ad intercettare e a dare risposta ad una esigenza quotidiana molto sentita quale, appunto, quella di disfarsi in modo semplice dell’olio minerale esausto. Precedentemente, per lo smaltimento di questo rifiuto, i cittadini dovevano rivolgersi a centri specializzati". 

"Abbiamo inoltre garantito - conclude - il corretto smaltimento di più di due tonnellate di olio esausto e, quindi, disincentivato le pratiche scorrette di disfarsi di questo tipo di rifiuto. Alla luce dei buoni risultati ottenuti adesso valuteremo la possibilità di potenziare il servizio”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità