Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 03 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hillary Clinton perde le staffe e se ne va: momento di tensione quando una deputata pubblica una sua foto mentre depone alla Camera
Hillary Clinton perde le staffe e se ne va: momento di tensione quando una deputata pubblica una sua foto mentre depone alla Camera

Attualità Mercoledì 08 Febbraio 2017 ore 15:53

Centro culturale islamico, no al trasferimento

​L'amministrazione comunale non ritiene percorribile il trasferimento del centro culturale islamico in via del Pelo a Lunata



CAPANNORI — Per il sindaco Luca Menesini e l’intera giunta, infatti, quell’area non è idonea dal punto di vista urbanistico, residenziale, di viabilità e dei parcheggi, per ospitare una struttura che diventi il centro delle attività della comunità islamica.

"L’amministrazione inoltre - hanno aggiunto dal municipio – tenendo fermo il principio costituzionale che sancisce la libertà di culto e alla luce del rapporto positivo che c’è sempre stato fra il Comune e la comunità, ritiene imprescindibile che questo tema sia oggetto di un percorso di confronto con l’amministrazione stessa, e quindi con tutta la comunità di Capannori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno