Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 14:00

Laghetti cardioprotetti col defibrillatore donato

Il defibrillatore

Il centro di pesca sportiva di Lammari è stato protagonista della donazione dell'apparecchiatura da parte del Lions Club Antiche Valli



CAPANNORI — I laghetti di Lammari sono cardioprotetti. E' avvenuta ieri mattina la consegna di un defibrillatore da parte del Lions Club Antiche Valli Lucchesi alla sezione Fispsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) di Lammari presso il centro di pesca sportiva Laghetti Isola Bassa Carlo Chines. 

L'apparecchio è stato anche installato, il tutto alla presenza di Antonio Tonelli, presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi, dell'assessore allo sport Lucia Micheli, di Ezio Andreotti presidente Fipsas sezione di Lucca, di Paolo Petroni responsabile Laghi, di Massimo Mecatti, presidente comitato regionale Toscana Fipsas e di Pina Micheletti che con la sua donazione ha contribuito alla riuscita di questo importante iniziativa.

“Il defibrillatore è uno strumento di grande utilità in un centro come questo poiché può, in caso di necessità, salvare la vita ad una persona e quindi rendere il centro di pesca più sicuro per tutti gli sportivi e non che lo frequentano", ha affermato Tonelli. Gratitudine è stata espressa dall'assessore Micheli che ha definito l'atto "di grande valore" per la sicurezza in più che garantisce a "un riconosciuto luogo di sport e bellezza che durante questo periodo di emergenza sanitaria è stato scoperto e apprezzato da molti sportivi e cittadini attratti dalle bellezze naturalistiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca