Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 15:57

La sicurezza passa dalla cartellonistica

Iniziata l'installazione dei cartelli che indicano le aree di attesa per la popolazione in caso di emeregenza. In totale le aree sono 42



CAPANNORI — La prima tranche di cartelli è stata posizionata nella zona centrale del Comune - Capannori, Lunata, Tassignano, Santa Margherita, Pieve San Paolo, Toringo e Carraia - e l'installazione della segnaletica che indica ai cittadini le aree sicure dove recarsi in caso di situazioni di emergenza si concluderà entro novembre. Questi luoghi devono essere facilmente raggiungibili attraverso un percorso sicuro e sono stati individuati principalmente nei piazzali delle chiese, nei parcheggi pubblici e nelle aree vicine alle scuole. In caso di emergenza i cittadini devono recarsi in queste aree su indicazione del Comune e da lì è previsto il trasferimento in zone di prima accoglienza allestite con generi di prima necessità.

Il servizio di Alert System è da tempo attivo per i numeri telefonici fissi presenti negli elenchi telefonici pubblici, mentre per i cellulari e i numeri telefonici fissi che non sono resi pubblici, il cittadino deve personalmente provvedere all’iscrizione gratuita sul sito internet del Comune o recandosi all’Ufficio Urp dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno