Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 17:00
La fototrappola non lascia scampo, 20 multe

Abbandonavano rifiuti di ogni genere nella zona commerciale nei pressi dei grandi magazzini. L'ammontare delle multe arriva a 14mila euro
LUCCA — Non è più un problema l'abbandono dei rifiuti in via delle Cornacchie grazie alle fototrappole installate dalla Polizia Municipale di Lucca
Nel mese di Luglio sono state colte sul fatto 20 persone che invece di conferire i rifiuti alle apposite stazioni ecologiche di Sistema Ambiente scaricavano dai bagagliai oggetti e spazzatura ingombrante, contravvenendo alle leggi sull'ambiente e ai regolamenti comunali.
In particolare la telecamera nascosta sul retro di uno dei negozi della zona, utilizzata dal 9 al 13 luglio scorso, ha portato ad un'impegnativa istruttoria che ha visto coinvolti parecchi cittadini tutti immortalati sul fatto con i loro veicoli.
È stato così possibile identificare e multare un totale di 20 persone a cui sono stati elevati altrettanti verbali da 600 euro ciascuno per la violazione del Codice dell'Ambiente mentre a 19 di loro si è aggiunta anche una sanzione da 100 euro per la violazione del regolamento comunale sui rifiuti. Il totale delle multe assomma a 13.900 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI