Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 19:05

Nove feriti nello scontro tra un'auto e un'ambulanza

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente avvenuto a Capannori

L'incidente è avvenuto mentre il mezzo di soccorso si stava recando su un'emergenza. Un altro grave sinistro a Grosseto con 4 feriti



CAPANNORI — E' di 9 feriti il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto nello scontro un'auto con a bordo 6 persone di origine francese e un'ambulanza che in quel momento si stava recando su un'emergenza. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 14 in via del Brennero a Marlia. 

I 6 a bordo della vettura sono stati soccorsi in codice verde e condotti negli ospedali di Pescia e della Versilia. I 3 volontari che si trovavano sull'ambulanza Pet della Croce Rossa di Bagni di Lucca sono invece stati soccorsi tutti in codice giallo e trasferiti 2 al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca e uno in condizioni apparse più serie all'ospedale di Cisanello a Pisa. 

Sono stati allertati per i soccorsi sul posto i vigili del fuoco, che per estrarre una donna dalle lamiere hanno assistito i sanitari del 118 intervenuti con l'automedica, la Croce Verde di Lucca, il 112 e l'elicottero Pegaso 1.

Un altro incidente dall'esito ancora più grave si è verificato nel pomeriggio a Grosseto, con 4 feriti, un uomo e una donna in condizioni critiche, un bambino di 11 anni e un ragazzino di 16.

I due ragazzi hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all'ospedale Misericordia. Gravissime invece le condizioni dell'uomo, 66 anni, e della donna, 48, entrambi trasportati in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elicottero Pegaso.

Sul posto per i soccorsi il personale sanitario di 118 è intervenuto con l'automedica di Grosseto, la Misericordia di Grosseto e la Misericordia di Cinigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità