Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 16:58

I millennials insegnano a usare internet

Una schiera di educatori digitali inizierà a Segromigno in Monte il tour per chi vuole acquisire dimestichezza con la navigazione sul web



CAPANNORI — Settembre, si torna a scuola. Ma stavolta è scuola di internet. Quella richiesta da chi vuole imparare a crearsi una casella di posta elettronica, a guardare le mail, a creare un profilo sui social network e anche da chi vuole sapere come sbrigare online pratiche burocratiche o come fare acquisti. 

Tutto questo lo insegneranno gli educatori digitali che da Segromigno in Monte il 5 settembre inizieranno il loro tour che non a caso si chiama 'Digitale a domicilio'. Ad agosto il sindaco di Capannori Luca Menesini aveva inviato una lettera alle 1200 famiglie di Segromigno in Monte per presentare il progetto che consiste nella venuta a casa di un giovane educatore digitale dell’associazione ‘Proposta attiva’, concordando direttamente con lui giorno e orario. La prima lezione per alcune persone è già fissata per la prossima settimana. 

“Per migliorare la qualità della vita delle persone c’è bisogno del coraggio di innovare, sperimentare e provare soluzioni che oggi non sono state ancora pensate – dice il sindaco Menesini – in quest’ottica abbiamo inventato il servizio del ‘Digitale a domicilio’, ovvero è il Comune che attraverso un’associazione del territorio, va nelle case a portare un servizio importante, perché nell’epoca di oggi Internet è a tutti gli effetti un servizio”.

Dopo la fase sperimentale a Segromigno le lezioni arriveranno a coprire l'intero territorio comunale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità