Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 14:15

Fino a tremila euro per ogni associazione

Pubblicato il bando per l'assegnazione di risorse per la realizzazione di progetti straordinari



CAPANNORI — Capannori Città- una comunità, quaranta paesi è il tema su cui dovranno incentrarsi i progetti e le attività delle associazioni di volontariato che intendono partecipare all'avviso pubblico emesso in questi giorni dal Comune a sostegno di progetti ad elevato livello qualitativo proposti dall'associazionismo locale.

Per il terzo anno consecutivo l'amministrazione Menesini mette a disposizione delle associazioni che fanno parte del Forum delle associazioni del Comune risorse per la realizzazione di progetti e attività di qualità, da realizzare preferibilmente in rete, che abbiano interesse rilevante per il territorio e che supportino l'attività dell'ente nei propri progetti strategici. Per il 2017-2018 le risorse a disposizione ammontano complessivamente a 12mila euro e sono superiori rispetto allo scorso anno. I progetti presentati dovranno in particolare esprimere e valorizzare il senso di appartenenza al territorio capannorese in tutte le sue declinazioni in ambito, quindi, culturale sportivo, ambientale e socio sanitario. Il bando ha come prima scadenza il 14 agosto con possibilità di proroga.

“E' nostra intenzione continuare a sostenere la crescita ed il dinamismo delle numerose associazioni di volontariato che fanno parte del Forum delle associazioni di Capannori, perchè la loro attività costituisce una ricchezza culturale e sociale per la comunità - spiega l'assessore al volontariato, Serena Frediani -. Lo scopo è anche quello di incentivare il lavoro di squadra, perché crediamo che l'unione di esperienze e competenze diverse possa dar vita a progetti straordinari, quindi al di fuori dell'attività ordinaria delle associazioni, con caratteristiche innovative. Dopo l'importante riconoscimento a Capannori del titolo di città abbiamo deciso di proporre come tema dei progetti proprio l'identità e il senso di appartenenza al territorio quali elementi fondanti di una comunità coesa e solidale in linea con l'attività che sta portando avanti la nostra amministrazione.”

I progetti, che dovranno essere presentati all'Ufficio protocollo del Comune e indirizzati all'Ufficio Cultura compilando un apposito modulo scaricabile dal sito del Comune insieme al bando nella sezione 'Associazionismo', saranno oggetto di una graduatoria formulata in base ai punteggi ottenuti. Ciascun progetto potrà ottenere un contributo massimo di 3mila euro. Rientreranno in graduatoria e saranno patrocinati, tutti quei progetti che, pur non avendo ottenuto un contributo economico, saranno giudicati dalla Commissione meritevoli della collaborazione dell’Amministrazione Comunale. 

Per informazioni Ufficio Cultura tel. 0583 428429.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità