Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 13:37
Estate e Covid, l'idea del cinema formato drive-in

L'era coronavirus potrebbe rilanciare i cinema all'aperto. Idea presa in considerazione anche dal sindaco di Capannori Luca Menesini
CAPANNORI — Al tempo dell'emergenza coronavirus in cui cinema e teatri sono stati tra i primi a chiudere per garantire la sicurezza delle persone, torna l'ipotesi del cinema all'aperto o in formato drive-in.
Sono molti i drive-in che negli ultimi giorni stanno riaprendo negli Stati Uniti e l'idea è allo studio anche del Ministero dei beni culturali. Le proiezioni all'aperto consentirebbero di superare eventuali restrizioni della fase 2 per il distanziamento sociale.
E su questa scia anche Capannori lancia l'idea per l'estate 2020. "Se sarà possibile - scrive il sindaco Luca Menesini-, Capannori potrebbe sperimentare in estate nuove forme di cinema: un modo per ridare ossigeno a un settore duramente colpito dal Coronavirus, ovviamente nella massima sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI