Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 12:05
Nel bosco al buio e al freddo non ritrovano la via

Tre persone si sono smarrite in una zona impervia a Sant'Andrea di Compito. Per raggiungerli sul posto i vigili del fuoco anche con l'unità cinofila
CAPANNORI — Al calar della sera si sono trovati nel bosco di Sant'Andrea di Compito, nel Capannorese, senza sapere da che parte andare. I tre sono stati soccorsi dai vigili del fuoco dopo aver fornito le coordinate alla sala operativa 115.
L'intervento, attuato ieri sera dai vigili del fuoco del comando di Lucca con l'ausilio di un'unità cinofila, si è concluso col lieto fine per il gruppetto, ritrovato "in buone condizioni di salute, anche se presentava i primi sintomi di ipotermia", fanno sapere i soccorritori.
"Con le difficoltà dovute al terreno impervio e alla fitta vegetazione, le tre persone sono state accompagnate a piedi dal personale dei vigili del fuoco fino a raggiungere i mezzi, con i quali sono stati poi portati in paese e affidati al personale sanitario del 118", spiegano dal comando dei pompieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI