Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 12:56

Chiesa di Matraia, via ai lavori

A inizio giugno parte il cantiere per la sistemazione del piazzale e dell'interno dello storico edificio.



CAPANNORI — L'opera consiste principalmente nella posa in opera di micropali per migliorare la stabilità del poggio situato tra la chiesa e la strada e nel rifacimento del muro in pietra e della balaustra.

“Si tratta di un intervento importante per la nostra frazione – ha detto il consigliere Mauro Rocchi –, perché va a mettere in sicurezza l'area della chiesa. Recentemente nella nostra frazione per migliorare la viabilità del paese l'amministrazione comunale ha realizzato l'asfaltatura di alcuni tratti di via delle Tese, via di Matraia e via di Vergaia ed è in programma quella di alcuni tratti del senso unico Matraia-Colle. Inoltre ha provveduto alla pulizia delle zanelle e dei pozzetti per garantire la regimazione delle acque. In programma anche la riqualificazione del cimitero del paese. Fatti concreti che testimoniano l'impegno dell'amministrazione Menesini per migliorare la nostra frazione così come le altre del territorio. E' all'ente di piazza Aldo Moro che va dato il merito dei lavori di riqualificazione eseguiti a Matraia e non certo a qualcuno che se lo vuole prendere senza averne titolo”. 

L'intervento è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dei donatori di sangue Fratres di Matraia. Il Comune provvederà alla sistemazione della strada di accesso alla chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno