Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 18:23

Aggiungi un posto a tavola con la Piana

cucina di ristorante

Sostenere in un colpo solo i ristoratori e le produzioni locali: è l'obiettivo dell'operazione che lega in un filo virtuoso ristoranti e territorio



CAPANNORI — Sostenere in un colpo solo i ristoratori e le produzioni locali: è l'obiettivo dell'operazione che lega in un filo virtuoso ristoranti e territorio. Si chiama A tavola con la Piana la nuova iniziativa della Piana del cibo che in una sola mossa sostiene i ristoratori in un momento particolarmente difficile e promuove prodotti e produttori locali.

Rivolta ai ristoranti del territorio, aderire all’iniziativa è molto semplice: è sufficiente, infatti, andare sul sito della Piana del cibo, compilare il form di partecipazione e adottare un ingrediente tipico della zona inserendolo nel menù con una ricetta. Il prodotto scelto sarà acquistabile ai mercati contadini di Capannori, Marlia, piazza San Francesco, Foro Boario, piazzale Verdi, San Leonardo in Treponzio e Guamo o direttamente dai produttori della Piana del cibo.

I primi dieci ristoranti che aderiscono riceveranno in omaggio una fornitura di borse di carta da asporto con il logo della Piana del cibo, che nasce come piano di gestione coordinata e partecipata delle politiche del cibo tra i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica. "Un'opportunità senz'altro da cogliere per tutti coloro che fanno ristorazione”, consiglia l'assessore al distretto dell'economia civile Francesco Cecchetti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità