Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 13:13

A Capo Nord in sella alla vespa

Due giovani di Segromigno in Monte percorreranno 5mila chilometri per raggiungere in 20 giorni una delle mete più ambite dei viaggiatori



CAPANNORI — Sono Iacopo Giribon, 20 anni e Samuele Viviani, 19 anni i due ragazzi che domenica partiranno alla volta di Capo Nord in sella alle loro vespe 50 special d'epoca, una del 1976 e una del 1979.

Venti giorni e 35 tappe per raggiungere la meta con partenza alle 8 da piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte. Anche l'orientamento e la ricerca delle strade sarà alla vecchia maniera: niente navigatori satellitari ma cartine dell'Europa. A imporre la scelta sono le stesse vespe perché il navigatore richiede un impianto da 12 volt mentre le mitiche due ruote ne hanno uno da soli 6 volt. 

L'avventura dei due giovani di Segromigno in Monte che porteranno un po' di Capannori in Norvegia sta per iniziare e sarà sicuramente seguita da tante persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno