Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 19:00
Camelie della Lucchesia, via a due mostre

Sabato 31 gennaio alle 17 saranno inaugurate due mostre, una di Ikebana e l'altra fotografica, nella sede dei Lucchesi nel Mondo
CAPANNORI — Ancora l’inverno non è concluso ma già si respira aria di primavera e camelie. La Mostra Antiche Camelie della Lucchesia è a marzo, ma intanto ci sono due mostre, una di Ikebana e l'altra fotografica, nella sede dei Lucchesi nel Mondo, sulle Mura Urbane confermando così la collaborazione dell'evento con Lucca.
L’energia nascosta – Himeta kiryoku è un’esposizione di Ikebana, le bellissime composizioni floreali giapponesi che risalgono ad una antichissima arte e che sono piene di bellezza e di armonia, di gentilezza e di colore, ma che al contempo contengono anche una grande energia.
Le due mostre saranno inaugurate sabato 31 gennaio alle 17. Al taglio del nastro saranno presenti l'assessore alla cultura del comune di Capannori Silvia Amadei Augusto Orsi del Centro Culturale Compitese, un rappresentante del Comune di Lucca, la presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco e il presidente dell'Opera delle Mura, Alessandro Biancalana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI