Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 18:27

Oltre 7mila euro alle scuole

​Il Coro Arcobaleno ha consegnato i buoni acquisto alle 35 scuole che hanno assistito alla 19.a edizione di “Scuolidarietà”



PROVINCIA DI LUCCA — La manifestazione è ideata e realizzata dall'Associazione Musicale Coro Arcobaleno, proprio allo scopo di offrire fondi agli istituti per acquistare materiale didattico ed altro.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e dalla provincia di Lucca è resa possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che da oltre 10 anni sostiene le spese di realizzazione della manifestaizone e al Comune di Lucca che ha concesso gratuitamente l’utilizzo del Palasport alle tagliate.

Il musical presentato, Cenerentola, del tutto inedito, scritto da Cristina Torselli, direttrice del Coro e regista, ha riscosso notevole successo di critica e di pubblico e, come ogni anno, ha fatto vedere il Palasport gremito di circa 3.000 spettatori entusiasti nei due appuntamenti della mattina e del pomeriggio.

Alle 35 scuole intervenute, quest’anno la cifra donata è stata di 7.648 euro.

Infatti, sia le scuole che hanno assistito allo spettacolo sia quelle che hanno preso parte attiva alla coreografia del musical hanno ricevuto un buono acquisto proporzionato al numero di partecipanti spendibile entro sabato 13 giugno 2015 per acquistare materiale didattico ed altro utile alla scuola.

A tutte le scuole partecipanti è stato donato dal Coro Arcobaleno un cd con le canzoni del Coro, alle scuole che hanno fatto parte della coreografia, libri e giochi didattici mentre da parte della Fondazione Banca del Monte, sono stati donati diversi volumi utili alla didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità