Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 17:06

Biciclette elettriche per i vigili di Capannori

Sono 6 le bici a pedalata assistita a disposizione del personale dell'ente che per esigenze di servizio ha necessità di compiere brevi spostamenti



CAPANNORI — Due biciclette saranno date in dotazione alla polizia municipale, mentre le altre potranno essere utilizzate dal resto del personale interno del Comune.

L'acquisto delle 'due ruote' ecologiche rientra nel più ampio progetto di mobilità sostenibile grazie al quale l'amministrazione comunale, intercettando un finanziamento regionale, ha installato vari punti di ricarica per l'alimentazione di biciclette e scooter elettrici.

Due colonnine, ciascuna con due prese di ricarica, sono state installate in piazza Aldo Moro di fronte alla sede comunale e due al polo culturale Artémisia a Tassignano. Altri sei punti di ricarica sono stati installati alle scuole secondarie di primo grado di Capannori, Camigliano e San Leonardo in Treponzio (due per ciascuna scuola).

“Fare il pieno” al proprio mezzo a due ruote è gratuito, basta dotarsi di una tesserina magnetica, in distribuzione all'Urp del Comune in piazza Aldo Moro, sulla quale vengono inserite una serie di ricariche gratuite per un determinato periodo di tempo, in modo da poter anche monitorare l'utilizzo delle bici elettriche sul territorio.

Le sei biciclette elettriche a pedalata assistita sono state acquistate per un importo complessivo di circa 10 mila euro grazie ad un finanziamento regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità