Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 16:04

Betti chiede le dimissioni degli assessori

Se non saranno loro a farlo spontaneamente, il sindaco userà il suo potere per revocare loro le deleghe. Giovedì si presenterà da solo in Consiglio



VIAREGGIO — Il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, alla vigilia del consiglio comunale fissato per il 2 ottobre nel quale si discuterà della delibera di dissesto approvata in giunta, ha chiesto le dimissioni degli assessori, dei presidenti delle società partecipate, dei membri del cda delle Fondazioni in modo da poter ridisegnare un nuovo programma amministrativo.

Se non saranno loro a farlo spontaneamente, il sindaco userà il suo potere per revocare loro le deleghe. "Spero nel buonsenso e nella collaborazione di tutti perché la città ha bisogno di risposte - ha detto il sindaco - ribadisco ancora una volta che non mi dimetterò perché sono stato eletto dai cittadini e intendo portare avanti il mio mandato. Quello che ho fatto io lo doveva fare chi mi ha preceduto, di provvedere a far chiarezza sui bilanci comunali. Chi non vuole questo è perché intende nascondere la verità e proteggere chi ha sbagliato. Ci sono organi al di sopra anche di me - ha proseguito Betti - che hanno appurato che i fondi del comune di Viareggio in qualche modo non erano stati controllati adeguatamente nel passato. Spero solo di riuscire a contribuire a fare chiarezza. Se le dimissioni che ho chiesto io non verranno ratificate dai diretti interessati sarò io a dimetterli". 

Il sindaco ha quindi annunciato che giovedì prossimo, alle 15, al Consiglio comunale si presenterà solo, senza Giunta.

"Da venerdì - ha concluso Betti - per Viareggio sarà come il giorno dopo quello delle elezioni: tutti coloro che vogliono impegnarsi, tutti coloro che hanno a cuore la città, tutte le forze politiche che si vogliono impegnare per Viareggio e per la collettività si facciano avanti"

Le opposizioni - Forza Italia, M5S e due liste civiche - criticano invece il percorso scelto da Betti e chiedono che a dimettersi sia anche lo stesso sindaco.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità