Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 18:26

Benessere fisico e psicologico, convegno a Lucca

Al focus su salute, attività fisica e psicologica hanno partecipato Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e l'Ufficio Scolastico



LUCCA — Questa mattina presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca si è tenuto un convegno organizzato dalla questura di Lucca sul rilevante tema del benessere per parlare di aspetti educazionali e motivazionali.

La giornata, diretta agli operatori di Polizia e con un moderatore d’eccezione, Claudio Sottili, presidente della LiLt Lucca, ha visto la partecipazione del questore Dario Sallustio, del prefetto Francesco Esposito, dei Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Comandante dei Vigili del Fuoco e del Dirigente l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara, Buonriposi.

Particolarmente apprezzati gli interventi dei diversi relatori che si sono succeduti al microfono nel corso della mattinata i quali hanno offerto, ciascuno nella materia trattata, un valido ed interessante contributo apprezzato da tutta la platea.

Ad aprire Magliani, Dirigente Medico Superiore della Polizia di Stato e Cammi Medico Principale della questura di Lucca cui sono seguiti gli interventi di Ardis, che con la sua grande esperienza di insegnamento ha introdotto l'argomento benessere, Casolo, Primario di Cardiologia dell’Ospedale Versilia, che ha trattato i rischi cardiovascolari. Il benessere da un punto di vista psicologico è stato invece approfondito da Massei, psichiatra presso l’Ospedale Versilia e da Ricciarini, psicologo della Polizia di Stato.

Benessere vuol dire anche attività fisica e motoria, come hanno ben spiegato due ex Fiamme Oro della Polizia di Stato in servizio a Lucca, Barbara Parente e Luca Buonaguidi.

A conclusione poi, la sala si è trasformata in una palestra con il montaggio del tatami per permettere alle ragazze della scuola di karate CAM LUCCA di dare una dimostrazione di kata dando dimostrazione che il benessere è anche sport ed emozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di migliaia di persone, adulti e bambini, hanno assistito alla manifestazione colorata e festosa lungo la cinta muraria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca