Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 15 dicembre 2014 ore 14:29

Band, dj e il brindisi con il sindaco

Lucca si prepara alla notte più lunga dell'anno, in piazza San Martino a partire dalle 22 fino alle 2 del mattino



LUCCA — La festa in piazza ci sarà. E sulla notte di San Silvestro, quella più lunga dell'anno, inizia a uscire qualche dettaglio. 

La festa, organizzata dal Comune di Lucca e dall’associazione Don Baroni onlus, sarà in piazza San Martino a partire dalle 22 fino alle 2 del mattino.

Sul palco a presentare la serata ci saranno Simone Bernardini, Maria Luisa Pifferi e Jolanda Zambon con il dj Luca Maffei. Ospiti della serata gli Hookahs, band electro/post-grunge. 

In programma anche una lunga esibizione del gruppo i-Pop, una coverband delle hit pop, rock e dance più ricercate e di successo.

Pochi minuti prima della mezzanotte ci saranno gli auguri del sindaco Alessandro Tambellini e delle autorità cittadine e un brindisi collettivo offerto in calici di plastica con spumante. Ci sarà poi, come è ormai tradizione anche il secondo brindisi alla mezzanotte di Lucca, che scatta dopo 17 minuti e 59 secondi dalla mezzanotte italiana. 

L’ora di Lucca è calcolata seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo. Seguirà poi la premiazione di uno o più cittadini scelti come Lucchese dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità