Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA24°35°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 31 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ceuta vista dall’Asia
Ceuta vista dall’Asia

Lavoro Venerdì 23 Gennaio 2015 ore 13:32

Mercatone: 80 a rischio, sindacati in agitazione

Cgil, Cisl e Uil chiedono un tavolo nazionale per la vicenda, che solo tra Lucca e Altopascio vede 80 lavoratori a rischio



LUCCA — Mercatone Business ha presentato istanza di concordato preventivo in bianco. I lavoratori di Lucca e Altopascio erano già con i contratti di solidarietà.

L'azienda storica della distribuzione organizzata del mobile, complementi di arredo e casalinghi conta 79 punti vendita in tutta Italia e tra Lucca e Altopascio conta 80 lavoratori.

Nessuna novità per le segreterie provinciali di settore di Cgil, Cisl e Uil, che negli ultimi tre anni hanno sottoscritto accordi sindacali "per l'utilizzo dei contratti di solidarietà - spiegano -, che dovevano avere lo scopo di consentire un processo di riorganizzazione dei punti vendita, tale da rilanciare l'azienda e renderla competitiva e contenere, al contempo, il costo del lavoro per salvaguardare l’occupazione".

Riferendo di non aver avuto informazione sul piano industriale, i sindacati chiedono all'azienda di distribuzione mobili un tavolo nazionale, proclamando lo stato di agitazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei persone sono indagate nell'ambito di un'inchiesta sull'oscuro sistema di vendita di casalinghi a domicilio. Vittime anche in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca