Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:LUCCA21°34°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 03 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Modelle, vip e George Clooney ecco chi c'era sul red carpet di Venezia, Giuli: «Il ministro della cultura mi ha vietato di parlare»
Modelle, vip e George Clooney ecco chi c'era sul red carpet di Venezia, Giuli: «Il ministro della cultura mi ha vietato di parlare»

Attualità Mercoledì 25 Febbraio 2015 ore 16:15

Assunzioni Asl 2, Marroni risponde

L'assessore toscano al diritto alla salute ha risposto all'interrogazione del capogruppo Udc Giuseppe Del Carlo in merito al nuovo bando per i medici



FIRENZE — "La proroga della scadenza per il bando annuale per i medici sostituti, nell'ambito della continuità assistenziale dell'Asl 2 di Lucca, è un argomento che attiene all'autonomia gestionale e organizzativa dell'azienda sanitaria in questione - ha detto Marroni - Il bando era stato approvato nell'ambito della riunione del comitato dei medici di medicina generale del 30 dicembre, quindi in accordo con i sindacati. L'azienda ha preso in carico la problematica e si è impegnata ad aprire un nuovo bando tra alcuni mesi per permettere anche ai neo-abilitati di candidarsi per effettuare le sostituzioni". 

Critico Del Carlo, secondo cui "è vero che queste decisioni attengono all'autonomia gestionale dell'azienda, ma in questo caso si sono danneggiati giovani medici. L'ordine dei medici si era espresso per una proroga. Bisogna dare direttive per unificare scadenze così da evitare contestazioni". Il capogruppo Udc ha sottolineato che "chiudere la presentazione delle domande 48 ore prima dell'esame di abilitazione professionale, ha precluso la possibilità per molti giovani laureati di potere accedere ad una prima forma di lavoro, seppure saltuario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno