Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 16:00

Altri tre... Puccini Days

Concerti, proiezioni, visite guidate nel programma del fine settimana. A partire da oggi 12 dicembre



LUCCA — Lucca i giorni di Puccini – Puccini Days continua fino al 22 dicembre, anniversario della nascita del compositore. Tanti gli appuntamenti in programma anche questa settimana.

Si parte venerdì 12 dicembre alle 18 nella chiesa Santa Caterina avrà luogo il concerto Il suono di Boccherini: violoncello e chitarra. Il violoncellista Josetxu Obregón e il chitarrista Enrike Solinís eseguiranno sonate di Boccherini, Scarlatti, Porretti e Duport, affiancate da alcune danze spagnole del secolo XVII. 

L’evento inaugura la sezione Omaggio ai compositori lucchesi che ogni anno vedrà – all’interno del calendario di Lucca i giorni di Puccini – l’esecuzione delle musiche di altri compositori della città. 

Per sabato 13 dicembre due appuntamenti al Puccini Museum - Casa natale: alle 12 visita guidata delle sale del museo e alle 16 il secondo appuntamento di Natale a casa Puccini. Questo sabato Ti racconto l'opera: Turandot. Guida all'ascolto per bambini. Cristiana Traversa, con il suo teatrino, narrerà la fiaba della crudele Principessa Turandot

Alle 17 tornano le Cartoline pucciniane con l’evento speciale dedicato a Suor Angelica: all’interno del Teatro San Girolamo, che fu per molti anni vera e propria chiesa della città, prenderà vita l’intero atto unico Suor Angelica, con una suggestiva mise en espacecurata da Aldo Tarabella e Massimo Morelli, un allestimento in forma semiscenica che valorizza gli ambienti un tempo sacri che lo ospiteranno. Con i costumi gentilmente concessi dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, Suor Angelica sarà Anna Maria Stella Panzini e la Zia Principessa Sandra Mellace, nei panni delle suore Elena Fioretti, Arianna Neri, Federica Grumiro, Letizia Cappellini, Jing Ling Zhou, Anna Kasabutskaya, Claudia Di Francesco. Al pianoforte concertante Massimo Morelli, luci Tiziano Panichelli, assistente alla regia Rosella Isola.

Domenica 14 dicembre alle 17, a San Michele, concerto del Coro della Cappella Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca

Gli eventi del fine settimana si protraggono a lunedì 15 dicembre. Alle 21 al complesso di San Micheletto proiezione del film Puccini di Carmine Gallone Il film di Gallone, interpretato da Gabriele Ferzetti, conteso e indeciso fra un tris di dive dell'epoca: la moglie Elvira, l'amante Cristina Vernini, e l'aspirante tale, Delia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità